Menu
Portafoglio

Aggiornamento portafoglio “Ecosystems” [19.01.2018]

Piattaforma utilizzata per il trading: Binance.com

Portfolio tracker: altpocket.io

Totale investimento: 470 USD, circa 0.03 BTC al 30 dicembre 2017

Totale attuale: 630 USD, circa 0.0542 BTC

Profitto dall’inizio: 160 USD (+34%), 0.0242 BTC (+80,6%)

Profitto dall’ultimo aggiornamento: 0 USD (+0%), 0.0082 BTC (+17,8%)

Previsione al 30 dicembre 2017: circa 10.000 USD, 0.16 BTC

Sembrerebbe che anche questa settimana sia stata poco profittevole, addirittura senza profitti, ma solo se la si osserva da un certo punto di vista. In realtà, l’obbiettivo prefissato per questo portafoglio è il raggiungimento di 0.16 BTC che, secondo le attuali statistiche, dovrebbe equivalere a circa 10.000 USD da 11 mesi e mezzo.

 

In generale, l’andamento delle monete legate agli ecosistemi sembra essere in crescita costante. ADA (Cardano) e MIOTA (IOTA), che sono le due monete con cui si è in perdita dall’inizio dell’investimento, non hanno comunque margini enormi di decrescita.

Best ever: NEO (+125,47%)

NEO è #TOTHEMOON, come si dice in gergo. Più che raddoppiato nel corso di meno di un mese. Questa crescita ci potrebbe raccontare che NEO stia raggiungendo degli accordi con il governo cinese di cui noi non siamo a conoscenza, e i recenti rumors sul ban degli exchange e delle cryptovaluta (notizie, tra l’altro, con veramente poco fondamento), potrebbero aver virato gli investimenti di cittadini cinesi verso l’unica moneta che potrebbe avere un futuro regolamentato, accettato e assorbito dal governo cinese. Continuando di questo passo, e data la natura della moneta NEO intesa come “azione” del NEO Network, non è impossibile che il valore possa raggiungere i 1000$ per unità entro la fine del 2018.

Worst ever: IOTA (-13,78%)

IOTA sta facendo qualche passo indietro. Nonostante la IOTA Foundation comunichi ogni giorno qualche notizia (più 0 meno rilevante), è anche vero che il team non si focalizza molto sul marketing social, o perlomeno non come “grandi influencer crypto” del calibro di Justin Sun di TRON. Il 2018 però sarà un grande anno per IOTA. La roadmap prevede aggiornamenti e aggiunta di nuove funzionalità, soprattutto legati ai nuovi accordi con Bosch e al ruolo della moneta all’interno dell’ecosistema Smart City, Smart Charging e smart contracts (qualcuno li vorrebbe).

Nessun withdraw

Ancora nessun withdraw. Il primo withdraw è previsto al raggiungimento di 940 USD, esattamente il 100% dell’investimento iniziale. Come già detto, si riprenderanno esattamente 470 USD e il resto rimarrà a fruttare, valutando eventualmente cambiamenti di investimento.

Previous ArticleNext Article

Leave a Reply

Your email address will not be published.