Menu
Notizie

Il Bitcoin sarà legale in Russia, il mining dev’essere regolamentato

Il Bitcoin sarà legale in Russia, il mining dev’essere regolamentato

Se da un lato la Russia sta lavorando sulle leggi che regolano lo scambio di Bitcoin e le altre criptovalute, dall’altro c’è la posisbilità che il mining venga reso un crimine.

Non in modo diretto, secondo il vice ministro della finanza Aleksey Moiseev come quotato da RT:

“Le sanzioni saranno differenti, più che altro amministrative, ma se qualcuno creerà della criptovaluta allo scopo di creare stabilimenti, ci saranno sanzioni penali.”

Moiseev conferma che ci saranno sanzioni per tutti coloro che creano schemi di business piramidali o legati alla criptovaluta allo scopo di evadere le tasse. Il ministro ha accennato che i miners avrebbero bisogno di registrarsi all’autorità centrale – permettendo a società e imprenditori di avviare le operazioni.

Il Bitcoin sarà legale in Russia

Nonostante il governo lavori alla legislazione, Moiseev sollecita sul tema della legalizzazione della compravendita dei Bitcoin e delle altre criptovalute. Non appena le nuove leggi saranno definite, verranno rese effettive, ma potrebbe volerci qualche mese.

Questa è praticamente una svolta per il paese, visto che il presidente Vladimir Putin aveva già condannato i bitcoin e le criptovalute in Ottobre.

Il presidente russo ha ordinato al governo di impostare i regolamenti per il commercio di Bitcoin, delle criptovalute, delle ICO e del mining per Luglio 2018. Il paese sta anche sviluppando una propria criptovaluta, il CryptoRuble, che paradossalmente non può essere minato. Il CryptoRuble sarà controllato dallo stato e sarà convertibile con i Rubles attuali.

Ci sono anche piani di sviluppo in corso per testare la possibilità che la tecnologia blockchain venga applicata al sistema di voto per il paese.

Fonte: Cointelegraph

Previous ArticleNext Article

Leave a Reply

Your email address will not be published.