Menu
Notizie

Laszlo Hanyecz ha comprato altre due pizze, stavolta usando la rete Bitcoin Lightning

Nel 2010 Laszlo Hanyecz fu il primo uomo a comprare con una transazione in Bitcoin 2 pizze (10.000 BTC); ora ha comprato altre due pizze usando la rete Bitcoin Lightning. Quando si dice dove può arrivare l’amore per la pizza. La transazione originale BTC-pizza avvenne il 22 maggio 2010 e da quel giorno si celebra il Bitcoin pizza day.

Secondo Hanyecz, la transazione Bitcoin continua a dimostrare la premessa di base, ovvero che essa funziona come per le transazioni quotidiane e che potrebbe anche essere la pizzeria ad accettare il pagamento direttamente con il proprio nodo fulmine.

Questa volta Hanyecz ha pagato 649.000 satoshi, ovvero 0,00649 bitcoin, che equivalgono a circa 62 $ per entrambe le pizze.

Per dimostrare di aver pagato le pizze, Hanyecz ha mostrato al fattorino prima e ultima cifra della transazione (caratteri della stringa esadecimale del suo pre-rendering di hash di pagamento Lightning) e se avessero corrisposto ai caratteri che aveva il guidatore, avrebbe preso la pizza. Hanyecz vede le pizze come premi: se la transazione non avviene con successo in un tempo lampo, le pizze vengono distrutte e non consegnate.

“L’obiettivo era solo quello di giocare con c-lightning e fare qualcosa di più che mischiare alcuni satoshi avanti e indietro. Forse alla fine i negozi di pizza avranno i loro nodi fulminei e io posso aprire i canali direttamente. “

Hanyecz ha postato anche una foto con i suoi figli che si godono le pizze e il blocco note con il preimage parziale visualizzato in davanti alla scatola della pizza.

bitpizza-

Il primo acquisto fisico documentato su Lightning Network, un protocollo di pagamento di “secondo livello” considerato il prossimo passo nell’evoluzione di BTC aumentando la capacità della rete per un pubblico globale, si è verificato il 20 gennaio di quest’anno. Un utente ha dichiarato di aver acquistato un router VPN attraverso TorGuard, acquisto importante tanto quello delle pizze del 2010.

Previous ArticleNext Article

Leave a Reply

Your email address will not be published.