Menu
Notizie

ZCash annuncia gli update alla blockchain per il 2018

Il team di Zcash ha pianificato una serie di upgrade della rete per l’anno prossimo, secondo la roadmap pubblicata la scorsa settimana.

Il co-fondatore di Zcash Zooko Wilcox e il direttore tecnico Nathan Wilcox hanno reso pubblici i dettgli di due upgrade storici sul blog di Zcash: Overwinter e Sapling, quest’ultimo già in discussione dalla roadmap dell’anno scorso. Secondo il post, l’obiettivo degli upgrade in programma l’anno prossimo saranno “atti a migliorare le perfomance, la sicurezza e la facilità d’utilizzo di Zcash.

Il primo upgrade, Overwinter, è in programma per giugno 2018 ed è improntato a “migliorare se stesso e gli upgrade futuri alla rete per gli user, anche in caso di restrizioni governative”. Pochi i dettagli fin’ora ma i Wilcox assicurano maggiori informazioni nei blog-post futuri.

Il secondo upgrade, in programma per settembre, avrà come oggetto il protocollo ‘Sapling’, chiamato ad aumentare la privacy delle transazioni schermate in questa cryptomoneta. I due scrivono:

“attivato l’upgrade al protocollo Sapling, si avranno grossi miglioramenti sui tempi delle transazioni schermate e sulla memoria, rendendo l’uso di mobile wallet possibile. In aggiunta, Sapling funzionerà con i parametri di partecipazione aperta Powers of Tau, mitigando così i dubbi sui rischi del setup dei parametri per le applicazioni zkSNARK (comprese applicazioni esterne a Zcash)”

I due concludono il post dando l’idea che altri upgrade siano nell’aria, compresi quelli per la funzionalità per i contratti smart e la ricerca all’inerno dell’algoritmo Proof-of-Stake.

“Tra le possibilità includiamo una scalabilità aumentata per permettere teoricamente illimitate transazioni, nuovo consenso per algoritmi come i Proof-of-Stake e contratti smart, sia privati che scalabili”.

Previous ArticleNext Article

Leave a Reply

Your email address will not be published.