Menu

Allegato B – SLA – Service Level Agreement

1. Oggetto e scopo dell’allegato

Obiettivo del presente “Service Level Agreement” (in seguito per brevità “SLA”) è quello di definire i parametri di riferimento per:
1.1. La collocazione delle Macchine nello Spazio.

1.2. L’erogazione del servizio di Mining Management (in seguito per brevità “Servizio”) per il monitoraggio del livello di qualità effettivamente erogato. Obiettivo dello SLA è anche quello di definire le regole di interazione tra DoubleBit ed il Cliente. Il presente SLA è parte integrante del contratto di alloggiamento (Housing) e del contratto di affitto di potenza di calcolo (CloudMining) di apparecchiature (in seguito “il Contratto”) perfezionatosi tra DoubleBit ed il Cliente.

2. Validità e durata dello SLA – modifiche o sostituzioni dello SLA

Il presente SLA entra in vigore a tempo indeterminato per ciascun Cliente a decorrere dal perfezionamento di ciascun Contratto e termina con la cessazione del Contratto cui si riferisce. DoubleBit si riserva la facoltà di modificarlo o sostituirlo più volte nel corso del Contratto ed in qualsiasi momento. Le modifiche apportate allo SLA – ovvero il nuovo SLA, sostitutivo di quello precedente, entrano in vigore sempre a tempo indeterminato, ovvero fino alla prossima modifica o sostituzione dalla data della loro pubblicazione alla pagina indicata nel sito web www.doublebit.com/termini-e-condizioni (termini e condizioni generali). In tale ipotesi tuttavia è data facoltà al Cliente di recedere dal Contratto con le modalità previste in Contratto entro trenta giorni dalla pubblicazione della modifica e/o dalla sostituzione dello SLA.

3. La collocazione delle Macchine nello Spazio e la loro gestione

DoubleBit riceverà le Macchine presso lo Spazio, le assemblerà e scatterà alcune fotografie per confermare che l’assemblaggio è completo. Poi, dopo 72 ore registrerà l’hashrate per monitorare la performance iniziale, mandando, infine, il resoconto al cliente, d’ora in poi riportato come Report di Configurazione Iniziale della Macchina. Ove le Macchine cessassero di far eseguire all’hardware del computer i calcoli matematici necessari al fine di confermare le transazioni, DoubleBit monitorerà la situazione e invierà un resoconto della situazione in atto attraverso il pannello clienti o tramite PEC. Il Cliente provvederà direttamente alla riparazione o vi provvederà DoubleBit. Se occorrerà sostituire un componente, nel caso di stipula di contratto di Housing, il suo costo sarà a carico del Cliente, secondo il listino prezzi di cui all’allegato B del contratto di Housing.

4. SLA di Gestione dei Wallet, dei Software di Mining e dei pagamenti relativi all’attività di mining

4.1 Credenziali di Accesso Remoto
Alla fine della configurazione iniziale di cui al punto 3, DoubleBit provvederà a fornire, all’interno del Report di Configurazione Iniziale della Macchina, le Credenziali di Accesso Remoto che permetteranno al Cliente di accedere in qualsiasi momento alla Macchina e gestire Software di Mining e Wallet.

4.2 Wallet Principale della criptovaluta
Il Cliente ha la facoltà di creare il suo proprio Wallet Principale per ogni criptovaluta minata, installando tutto il necessario autonomamente tramite l’accesso con le Credenziali di Accesso Remoto fornite in fase di configurazione iniziale. In alternativa, al Cliente è attivato ed associato un solo Wallet elettronico per ogni Criptovaluta per il quale il cliente compie attività di Mining attraverso l’infrastruttura allocata nella Mining Farm da qui in poi denominato “Wallet principale”. Il Cliente deve comunicare a DoubleBit, via mail o tramite formale richiesta di supporto sul sito web www.doublebit.com o a support@doublebit.com, la propria volontà a procedere autonomamente alla configurazione successiva alla Configurazione Iniziale, oppure a richiedere assistenza per la creazione di un Wallet e per l’installazione e configurazione del Software di Mining.

4.3 Wallet personale della criptovaluta
Il Cliente dovrà fornire a DoubleBit l’indirizzo del proprio Wallet Personale per ogni Criptovaluta minata nell’infrastruttura. Nel caso in cui il Cliente ne sia sprovvisto, DoubleBit potrà provvedere all’attivazione dello stesso ed alla comunicazione dei relativi dati di accesso di cui però non sarà mai ritenuta responsabile in nessun modo.

4.4 Mining Pool
DoubleBit sulla base delle proprie valutazioni oggettive ed analitiche basate sul criterio del massimo profitto ottenibile in termini economici e gestionali, seleziona a suo insindacabile giudizio le/la Pool a cui collegare la struttura allocata dal Cliente per svolgere le attività di Mining e Mining Management.

4.5 Elenco Criptovalute
L’elenco delle Criptovalute selezionabili dal Cliente in fase di attivazione dell’infrastruttura sono pubblicate sul sito www.doublebit.com.

5. Manutenzione Programmata o Manutenzione di Primo Livello

5.1. Il tempo di Manutenzione Programmata o Manutenzione di Primo Livello non viene conteggiato ai fini del calcolo degli addebiti ulteriori rispetto al canone. La Manutenzione Programmata riguarda le attività svolte regolarmente da DoubleBit per mantenere la funzionalità delle risorse del Data Center attraverso il quale viene erogato il Servizio essa è ordinaria e straordinaria.

5.2. L’esecuzione degli interventi di manutenzione sarà comunicata da DoubleBit al Cliente con un preavviso minimo di 24 ore a mezzo email inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase d’ordine. DoubleBit si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per eseguire le attività di Manutenzione Programmata in orari di minimo impatto per l’Infrastruttura del Cliente.