Menu
Annunci

Fujitsu ha aperto il Blockchain Innovation Center a Bruxelles per accelerare lo sviluppo della Next Generation Applications

Fujitsu ha inaugurato oggi il suo Blockchain Innovation Centre a Bruxelles, segno dell’impegno dell’azienda nei confronti della blockchain e delle tecnologie di contabilità distribuita per rivoluzionare  il modo in cui i consumatori e le imprese acquistano, vendono e scambiano beni e sevizi.

Il nuovo centro intraprenderà ricerche con partner esterni, collaborando a progetti specifici per esplorare il potenziale della nuova tecnologia. Fujitsu mira a sviluppare blockchain oltre i servizi finanziari come una nuova architettura per sistemi informativi e settori di ogni tipo.

Blockchain ha il potenziale per essere applicabile a una varietà di aree tra cui: logistica, supply chain, registri pubblici come proprietà immobiliari, ID di voto e contratti intelligenti.

Yves de Beauregard, a capo di Fujitsu Benelux, commenta: “Stiamo già osservando un alto livello di interesse da parte dei nostri clienti per capire meglio come integrare la blockchain nei processi aziendali. Il nostro nuovo Blockchain Innovation Center a Bruxelles dimostra l’importanza che Fujitsu attribuisce alla blockchain come tecnologia ea Bruxelles come luogo di supporto per i nostri clienti internazionali che stanno studiando o stanno già implementando soluzioni blockchain. Il principio alla base della blockchain è che le transazioni sono virtualmente impossibili da modificare, creando un alto livello di fiducia. Questo è solo l’inizio, poiché intendiamo esplorare il più ampio potenziale utilizzo della blockchain in una varietà di aree commerciali. ”

Kris Peeters, Vice Primo Ministro del Belgio, afferma: “Il Belgio è il luogo ideale per stabilire un centro di competenza internazionale come il Fujitsu Blockchain Innovation Center. Inoltre, l’economia del Belgio è guidata dall’innovazione. “

City Smart

Una particolare area di competenza che Fujitsu intende sviluppare nell’Innovation Center è l’uso di blockchain per la progettazione e l’implementazione di servizi Smart City, concentrandosi su aspetti importanti della città del futuro. Il centro sosterrà e incoraggerà ricerca, sviluppo e innovazione sia per Bruxelles che per altre città, attraverso il finanziamento di progetti innovativi da parte di aziende, organizzazioni di ricerca e settore non commerciale.

Frederick De Breuck, Presales e Business Assurance Director di Fujitsu Benelux, ha commentato sostenendo che l’azienda crede che blockchain svolgerà un ruolo cruciale nel futuro delle città smart. La tendenza della popolazione a spostarsi sempre più nelle aree urbane sta aumentando e ciò imporrà più richieste ai governi locali e creerà nuovi sistemi sociali che andranno fronteggiati. Ha continuato dicendo che alle nuove necessità, le città dovranno adattarsi ed evolversi in Smart Cities; l’uso della tecnologia blockchain, è convinto che giocherà un ruolo importante in questo ecosistema in evoluzione.

Previous ArticleNext Article

Leave a Reply

Your email address will not be published.