Menu
Notizie

BREAKING NEWS: Da oggi alcune carte Visa in Bitcoin non saranno più utilizzabili

Dear Cardholder,

We, WaveCrest, are the issuer of your Visa Prepaid card, which you have enrolled for through one of our program partners. Visa have today instructed us that we must close all WaveCrest issued Visa Prepaid Cards with immediate effect.

How will this affect you?

Your WaveCrest-issued Visa Prepaid Card will no longer function.  However, as your funds were stored in your e-wallet they will remain accessible to you via your wallet provider.

We thank you for your cooperation.

 

Yours sincerely,

WaveCrest

A partire da oggi, tutte le carte prepagate rilasciate da WaveCrest Holdingd Ltd su circuito Visa non saranno utilizzabili. La notizia arriva direttamente da WaveCrest, società con sede a Gibilterra specializzata in creazione e distribuzione di carte di pagamento. Per ora, la lista confermata di aziende e piattaforme che si appoggiano a WaveCrest per emettere carte di pagamento è la seguente:

  • Xapo
  • BitPay (solo per non residenti negli Stati Uniti)
  • TenX
  • Cryptopay
  • Wirex

Il problema sembra essere circoscritto a carte Visa, quindi tutte le carte Mastercard continueranno a funzionare senza problemi, tra cui SpectroCoin, Shift

Meno di due mesi fa, Mastercard ha avviato una procedura simile per tutte le carte di pagamento emesse al di fuori dell’Zona Economica Europea.

La decisione sembra arrivare in circostanze coincidenti con la nuova regolamentazione di questo 2018 a Gibilterra, ed era abbastanza prevedibile che i circuiti di pagamento avrebbero agito in qualche modo. In questi stessi giorni inoltre, si sta facendo sempre più forte la presenza delle banche all’interno del mercato delle cryptovalute: XRP, la cryptovaluta emessa dalla società Ripple, Inc. che vuole intermediare il passaggio delle banche al mondo blockchain, sta infatti raggiungendo nuovi massimi, essendo quotata a circa 3.50 USD oggi. Tutte queste informazioni fanno pensare che i player dell’economia tradizionale si stanno attivando fortemente per controllare l’economia delle cryptovalute. Non è stato ancora rilasciato un comunicato da WaveCrest Holdings Ltd, né Visa ha menzionato la questione sui propri canali. Staremo a vedere.

Previous ArticleNext Article

Leave a Reply

Your email address will not be published.