Menu
Notizie

La previsione di Keiser: 100.000 dollari per un Bitcoin

Nonostante il valore delle varie criptomonete continui ad apprezzarsi, il prezzo ad oggi del Bitcoin fa capire quanto sia ancora il punto cardine della moneta digitale, il padre da cui tutto è nato. Max Keiser, proprietario del Russia Today’s Keiser Report, concorda e crede che il Bitcoin raggiungerà il prezzo di 100,000$.

BTC su chart Coinmarketcap 06.12.2017
BTCUSD su chart Coinmarketcap 06.12.2017

Il prezzo del Bitcoin ha raggiunto il suo picco più alto proprio oggi – superando la quota di 13.000$ dopo aver trascorso un paio di mesi incerti dovuti alla notizia del fork SegWit2x che si è inserito nel mercato come una nuvola nera.

Keiser crede che l’abilità del Bitcoin di sopravvivere ai i numerosi cambiamenti e alla continua nascita di nuove criptovalute competitor sia la prova che è la criptovaluta più affidabile in assoluto.

“Il Bitcoin dominerà e condurrà la criptovaluta nel futuro. Sono stati scritti centinaia di articoli sulla “futura fine” del Bitcoin e nessuno di loro ha avuto ragione e ma l’avrà. Il punto è che il Bitcoin è un regalo mandato da Dio per aiutare l’umanità a risolvere il pasticcio che ha creato con i suoi soldi.”

Crisi d’identità

Nonostante le dichiarazioni positive di Keiser sul Bitcoin, non cambia il fatto che il network stia ancora facendo i suoi primi passi. SegWit2x potrebbe esser stato abbandonato per ora, ma i limiti e le inefficienze che si era proposto di risolvere sono sempre presenti. Questo per il semplice fatto che il crescente aumento del numero di transazioni sta mettendo a dura prova la capacità del network – e l’accumulo delle transazioni sta facendo diventare “scomodo” il Bitcoin come metodo di pagamento.

In ogni caso Keiser crede di avere una risposta per questo: il Bitcoin dovrebbe focalizzare il suo ruolo come oro digitale e lasciar gestire i pagamenti ad altre criptovalute. Keiser ha detto:

“Il Dash (DASH) sta emergendo come binario-guida per i cripto pagamenti mentre il Bitcoin si conferma l’Oro 2.0. Suggerisco a tutti coloro che sono frustrati dal dibattito sulla scalabilità del Bitcoin di utilizzare Dash per i pagamenti e non toccare il Bitcoin per continuare a considerarlo l’Oro 2.0.”

I soldi di Wall Street

Molti investitori sembra che stiano rispondendo bene alla definizione del Bitcoin come oro digitale. Si parla molto di grandi investitori istituzionali che irrompono nel mercato con enormi, miliardari di dollari. in investimenti. Infatti, una grande quantità di buone notizie ha recentemente mantenuto “a galla” il prezzo del Bitcoin, la maggior parte grazie alla crescente connessione del Bitcoin con la finanza tradizionale. Le più grandi notizie in assoluto sono che la CME è pronta al lancio di un mercato regolamentato sui Bitcoin futures e che i principali fondi speculativi inizieranno gli scambi di valuta digitale non appena il mercato sarà attivo.

Improvvisamente, le predizioni di Keiser sul raggiungimento di quota 100.000$ per il Bitcoin non sembrano più così inverosimili. L’emittente ha paragonato la progressiva affermazione, elasticità e successo del Bitcoin ad Apple:

“Ricordo quando ho comprato azioni Apple alla fine degli anni 90’, quando era stata valutata meno di 100 milioni di dollari e Michael Dell disse pubblicamente che Apple avrebbe dovuto “chiudere i battenti” e fermare l’imbarazzante entrata in quel business. Vent’anni dopo Apple sta raggiungendo un valore di mercato di 1 trilione di dollari, e nessuno parla più di Michael Dell.”

I cambiamenti del pianeta

In Agosto Cointelegraph ha intervistato Kaiser sulla collaborazione di Dash con il suo Great American Pilgrimage. Durante l’intervista ha dichiarato le seguenti predizioni sul futuro della valuta digitale:

“Non mi piacciono le predizioni sui prezzi perchè spostano l’attenzione dall’unica strada ideale per partecipare nella cripto economy, compra e TIENI (HODL). Nei prossimi 10 anni ci saranno cambiamenti che coinvolgeranno tutto il pianeta in termini di trasformazione della moneta in un network globale di idee monetizzate che interagiscono tra di loro senza interruzioni, a livello globale, consciamente ed inconsciamente; mescolandosi ad una istintiva (joyfest of bountiful) abbondante tristezza, dando vita alla cryptoeconomy.”

Fonte: Cointelegraph

Previous ArticleNext Article

Leave a Reply

Your email address will not be published.