Menu
Notizie

Il Tokyo Financial Exchange sta pianificando il lancio dei future sul Bitcoin

A quanto sembra, un exchange di Tokyo sta facendo i primi passi verso il lancio dei futures sui Bitcoin.

Una news di Bloomberg del 5 dicembre afferma che il Tokyo Financial Exchange ha creato un gruppo di lavoro dedicato ad un primo tentativo di quotare i contratti sui futures legati alle criptovalute. Come descritto dal notiziario, questo dovrebbe costituire il primo passo verso un cambiamento nella legge nazionale del Giappone che dovrebbe definire una pista di lancio per i futures sul bitcoin.

La rivelazione è arrivata il 1 Dicembre durante la conferenza stampa tenuta dal CEO Shozo Ohta, durante la quale ha affermato che l’exchange vorrebbe portare avanti velocemente le approvazioni in sospeso delle autorità competenti.

Ohta disse all’epoca:

“Una volta che gli Strumenti Finanziari e la Legge sui Cambi riconosceranno la criptovalute come prodotti finanziari, noi elencheremo i futures il prima possibile. Per ottenere ciò, creeremo questo gruppo di lavoro dedicato allo studio di vari aspetti, incluso lo stato attuale dei bitcoin, la sua prospettiva, e in che modo si radicherà nella società giapponese.”

La notizia che l’exchange vuole spostarsi anche verso l’esplorazione dei futures sui bitcoin non è poi così una sorpresa, dati gli sforzi di società come il CME Group e il CBOE per creare tali prodotti negli Stati Uniti. Come precedentemente riferito, l’inizio del commercio dei future da parte di CBOE è previsto per domenica nella tarda giornata, mentre il CME Group inizierà circa una settimana dopo.

Fonte: CoinDesk

Previous ArticleNext Article

Leave a Reply

Your email address will not be published.