Menu
Notizie

Ethereum e una nuova idea per lo scalino del plasma

Vitalik Buterin, fondatore di ethereum, alla conferenza ettenica della comunità EthCC a Parigi, ha presentato un’idea di scaling per Plasma: un sistema di contratti intelligenti per aumentare il potenziale computazionale etherium e che interagiscono con la blockchain principale, creata da Joseph Poon, co-fondatore di Buterin e Bitcoin Lightning Network. 

“Il vantaggio principale qui è che fondamentalmente la quantità di dati che i client devono elaborare varia di molto”.

Mantre nell’attuale interazione, tutti gli utenti devono scaricare e convalidare ciascun contratto intelligente del sistema Plasma. Gli utenti quindi potrebbero generare “monete al plasma”, inviando semplicemente un deposito, quindi tenere traccia dei token creati nella catena.

ETH.

Creato da Buterin e dagli sviluppatori Dan Robinson e Karl Floersch, l’idea deve ancora essere sottoposta a test. Secondo Buterin però, questo sistema potrebbe essere multiuso e servire ad esempio per scambi di criptovaluta da hack su larga scala.

“Speriamo che quando il prossimo scambio multi-miliardario scritto da uno sviluppatore totalmente incompetente venga hackerato, nessuno perderà soldi”

La scoperta potrebbe inoltre aiutare ad accelerare il ridimensionamento della piattaforma, al momento in difficoltà nel tenere il passo con le esigenze di una base di utenti in espansione.

“È solo un modo semplice per rendere Plasma più scalabile e ridurre notevolmente i suoi requisiti di utilizzo per gli utenti normali.”(Buterin)

Quindi aspettiamoci importanti sviluppi. Stay tuned.

Previous ArticleNext Article

Leave a Reply

Your email address will not be published.